Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RISPETTO DELLA DIGNITA’ E ASSISTENZA
15 Gen 2016 11:38
Le amministrative sono ormai alle porte ed anche le associazioni di cittadini si preparano in viste delle ormai prossime elezioni che si terranno in primavera a Vittoria; così l’Anfass di Scoglitti, lo scorso 8 gennaio, ha promosso un incontro tra le diverse realtà della città che si occupano di disabilità per definire una serie di punti programmatici da presentare ai prossimi candidati a Sindaco.“Argomenti – spiega il Presidente dell’Associazione, Annalisa Ragusa, che “puntiamo a segnalare e far inserire nel programma elettorale di quanti avranno l’ambizione di sedere sullo scranno più alto di Palazzo Iacono”.
Tra i partecipanti all’incontro, la Parent Project, il Centro Neuromutolesi, l’Aiffas ed il Mo.Vi.S.
Dall’Anfass commentano con soddisfazione l’incontro “Un incontro positivo che ci ha visti tutti d’accordo nel portare avanti questa iniziativa che vede per la prima volta tutto il mondo della disabilità cittadino – o sicuramente buona parte – coeso, per chiedere il rispetto della nostra dignità e degli assistiti che rappresentiamo. Si è deciso di dare seguito ai nostri propositi e per farlo ci incontreremo nuovamente. Lo faremo il prossimo 10 Febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Quarto Stato di Palazzo Iacono. Ognuno dei rappresentanti delle Associazioni, porterà con sé i punti che vorrà vedere realizzati dalla successiva Amministrazione. L’invito a partecipare , è rivolto, naturalmente anche a coloro i quali sono stati sensibilizzati lo scorso 8 gennaio e che per impossibilità varie non sono riusciti a garantire la propria presenza. Giorno 10 Febbraio potranno tranquillamente partecipare portando con sé i punti programmatici oggetto della proposta. Sulla base degli spunti raccolti, verrà elaborata una proposta unitaria che consegneremo all’intero carnet di candidati, una volta chiarito lo stesso alla città”.
© Riproduzione riservata