RISPETTIAMO LA NOSTRA AMATA CITTÀ

I Giovani Democratici di Vittoria, vivendo quotidianamente la città, riflettono e vogliono far riflettere su uno degli spiacevoli malcostumi con cui, purtroppo, chiunque passeggi per le vie del centro, è “costretto” a convivere: la non raccolta delle feci dei nostri amici a quattro zampe. A tal proposito i Giovani Democratici invitano le forze di polizia competenti ad attuare interventi più duri per combattere questo odioso fenomeno poco rispettoso: 

“Trovo indecoroso vedere i marciapiedi della nostra città invasa dai famosi “bisognini” dei cani. Voglio, quindi, sollecitare i Vigili Urbani di Vittoria a prendere provvedimenti nonché a multare quelle persone poco educate che, portando i loro cani a passeggio, non fanno uso di sacchetto e paletta, nonostante siano obbligatori per legge. Non mi riferisco, ovviamente, alla sola città di Vittoria, ma dobbiamo tenere pulita anche la frazione di Scoglitti. Il tutto deve partire da ognuno di noi, perché chiunque possieda un cane abbi più rispetto verso gli altri e verso la Città stessa.”

 

………

Complimenti ai ragazzi giovani democratici di Vittoria che confermano una presenza medio-alta della partecipazione giovanile alla vita della città di Vittoria. Ne è prova il gran numero di note e di inserimenti dei giovani comunisti, di rifondazione, della federazione della sinistra ma anche i giovani di altri partiti di centro e di destra sono attivi. Per i giovani democratici questo è il primo intervento (che noi si sappia) di attenzione alla vita della città. Ma ragazzi vittoriesi giovani democratici siate più continui con le vostre analisi e,  se occorre, con le crtiche. Non fermatevi per piacere, con tanti problemi che le città hanno, solo alla cacca dei cani.

Franco Portelli

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it