Risonanze Magnetiche per un futuro irreale o possibile. Spettacolo con la regia di Rita Salonia all’Ideal di Ragusa. 6 maggio

"Risonanze Magnetiche" per sognare un mondo nuovo o forse un mondo irrealizzabile. Risonanze Magnetiche per studiare scrutare i sogni per capire dove andare e cosa fare. Se è possibile fare. Si preannuncia di grande interesse lo spettacolo "Risonanze Magnetiche" scritto, diretto e interpretato da Rita Salonia in programma questo venerdì 6 maggio alle ore 21 al teatro Ideal di Ragusa, con le musiche originali di Carlo Natori, le scenografie di Rabit. "Risonanze magnetiche è il racconto dell’inizio della fine del sogno di un futuro possibile e vivibile, dove i personaggi, tutti antieroi reali, diventano loro malgrado figure poetiche e quasi mitologiche, mentre la poesia di strada, che fa da controcanto al racconto, offre lo spunto per un’analisi impietosa del tempo oscuro che stiamo vivendo, all’interno di un gioco letterario, dove l’incubo del reale e quello del sogno, si fondono senza soluzione di continuità. Un piccolo viaggio, dove a volte si ride per non piangere, tra le stagioni di una vita sognata, senza ritorno", spiega la nota di regia. 

Per accedere allo spettacolo è possibile contattare info e prenotazioni: lebowskimusicnetwork@gmail.com – tel. 3314783613.  Assistente alla regia Giulia Massari, Luce&audio Ass. Cult. Iblea Orchestra, Grafica: Vincenzo Accetta, Organizzazione Lebowski Music Network.Si ringrazia il comune di Ragusa, La Bottega del Pane Onlus, Prima Classe – locale trasversale, In Coop 2 Emme, Patrizia Santoro Parrucchieri e Osteria ImPerfetta.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it