Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Risolto il mistero dell’elicottero che ha sorvolato le campagne e le coste iblee. Ecco perchè
28 Lug 2021 10:59
Qualche giorno fa un elicottero ha sorvolato le campagne iblee, anche a bassa quota. Una presenza che non è passata inosservata, in quanto il mezzo si è avvicinato a terreni e case, anche a bassa quota. L’elicottero è stato avvistato nelle campagne del chiaramontano, del ragusano, del modicano e di tutto il circondario limitrofo.
Molti residenti hanno pensato che si trattasse di un elicottero della polizia o dei carabinieri: in realtà, non è così. Si è pensato ad operazioni antidroga, alla ricerca di latitanti e altro.
Ma la soluzione era molto più semplice: si tratta di un elicottero che ha fatto un’attività di monitoraggio della rete elettrica, per conto del gestore. L’elicottero, scuro, è un Bell 500. Al suo interno, ha fotocamere, videocamere e pure una fotocamera a infrarossi che può effettuare un accurato monitoraggio delle linee elettriche.
Dunque, risolto il mistero dell’elicottero che per giorni ha sorvolato le campagne e le coste iblee.
© Riproduzione riservata