Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Risolto il mistero dell’elicottero che ha sorvolato le campagne e le coste iblee. Ecco perchè
28 Lug 2021 10:59
Qualche giorno fa un elicottero ha sorvolato le campagne iblee, anche a bassa quota. Una presenza che non è passata inosservata, in quanto il mezzo si è avvicinato a terreni e case, anche a bassa quota. L’elicottero è stato avvistato nelle campagne del chiaramontano, del ragusano, del modicano e di tutto il circondario limitrofo.
Molti residenti hanno pensato che si trattasse di un elicottero della polizia o dei carabinieri: in realtà, non è così. Si è pensato ad operazioni antidroga, alla ricerca di latitanti e altro.
Ma la soluzione era molto più semplice: si tratta di un elicottero che ha fatto un’attività di monitoraggio della rete elettrica, per conto del gestore. L’elicottero, scuro, è un Bell 500. Al suo interno, ha fotocamere, videocamere e pure una fotocamera a infrarossi che può effettuare un accurato monitoraggio delle linee elettriche.
Dunque, risolto il mistero dell’elicottero che per giorni ha sorvolato le campagne e le coste iblee.
© Riproduzione riservata