Lo studio ha impegnato i ricercatori della Nottingham Trend University con la dottoressa Sara Curtis che ha spiegato come cogliere i primi sintomi di una malattia che impegna pazienti e famiglie in un lento declino cognitivo fino all’annullamento mentale della persona. Gli studiosi hanno rilevato che dapprima di segnali di un’Alzheimer o di altre forme […]
Rischio incendi, a Palermo allerta arancione. Dal primo giugno attesi in Sicilia 30 gradi
30 Mag 2024 09:15
E’ stata diramata per la giornata di oggi, 30 maggio, in Sicilia, un’allerta arancione dalla Protezione Civile regionale per rischio incendi e ondate di calore. L’avviso, valido per 24 ore, prevede particolari precauzioni per la popolazione e le autorità locali. A Palermo, il livello di allerta è classificato come arancione, indicante una situazione di preallerta.
Previsioni Meteo
L’arrivo dell’Estate meteorologica è imminente e partirà sabato 1° giugno 2024, portando con sé un’ondata di alta pressione che farà salire significativamente le temperature in molte aree dell’Italia. Grazie a questa rimonta dell’alta pressione, le temperature dovrebbero raggiungere facilmente i 30°C, con alcune zone interne che potrebbero addirittura sfiorare i 35°C. Questo clima caldo favorirà le prime giornate al mare e le prime tintarelle della stagione.
© Riproduzione riservata