È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RIPULITO LO STADIETTO DI MARINA DI RAGUSA
16 Lug 2013 08:45
L’esigenza di attuare un’opera di bonifica nasce dal forte stato di abbandono in cui versava lo Stadietto, una struttura con tante potenzialità, abbandonata a se stessa da almeno 10 anni e lasciata incustodita e dunque bersaglio di atti di inciviltà, tipici di chi non ha rispetto per l’ambiente e per la propria città.
C’è ancora moltissimo lavoro da fare per portare lo Stadio allo splendore di un tempo, ma come si sa, “chi ben comincia è a metà dell’opera” e noi riteniamo di aver fatto un buon lavoro, dando un segnale chiaro alla città: è arrivato il momento di cambiare, ma il cambiamento parte da noi, dai cittadini. La città di Ragusa è nostra e noi dobbiamo riprendercela. Insieme si può fare.
Tanta la gente intervenuta nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 Luglio, dai volontari della squadra comunale della Protezione Civile che hanno coordinato tutti i lavori, ai volontari dell’associazione di Protezione Civile Prometeo, ai volontari dei Vigili del fuoco, agli attivisti del Meetup di Ragusa, ad alcuni consiglieri ed assessori, ai singoli cittadini che hanno voluto contribuire, imbracciando rastrelli, pale e scope, riempiendo sacchi e sacchi di rifiuti, rigorosamente differenziati e trasportando ed accatastando scarti della potatura.
A loro vanno i nostri più calorosi ringraziamenti, a chi ci ha aiutato senza chiedere nulla in cambio, mossi solo dallo spirito di collaborazione e partecipazione attiva alla vita della nostra città. Una menzione va anche al nostro Sindaco, Federico Piccitto che è venuto a trovarci per accertarsi delle condizioni in cui versa lo Stadietto e per ringraziare di persona tutti coloro che sono accorsi per prestare il loro importante contributo alla città.
© Riproduzione riservata