RIPRISTINARE LEGALITA’ CORRETTEZZA E TRASPARENZA

Il consiglio Comunale di Giarratana è stato convocato per il giorno 11 febbraio p.v.  alle ore 18,30 per convalidare il procedimento della seduta consiliare del 18 dicembre 2012.

La seduta era stata convocata, come ormai consuetudine, in via straordinaria ed urgente  per il giorno 17 dicembre ma, nonostante la straordinarietà  tra l’altro fortemente contestata dai consiglieri di opposizione, la seduta  giorno 17 non si era potuta tenere per problemi del Segretario Comunale. Il Presidente del Consiglio sconoscendo del tutto il regolamento del consiglio comunale e comportandosi in modo alquanto arbitrario  e discutibile decise di rinviare la seduta al giorno successivo. A nulla erano valse  le osservazioni fatte da alcuni consiglieri sia di maggioranza che di opposizione che cercavano di fargli capire che non stava operando correttamente .

Era  stata proprio questa ennesima violazione delle norme regolamentari compiuta dal Presidente del Consiglio a fare inasprire  la protesta dei consiglieri di opposizione.

“Desideriamo il rispetto delle regole e dei nostri diritti”, dichiara il capogruppo di opposizione Michela Frasca  e “ci auguriamo che gli organi di competenza, da noi interpellati ci aiutino a ripristinare la legalità, la correttezza e la trasparenza”.

                            

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it