È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RINVENUTO ARSENALE BELLICO DALLA POLIZIA
13 Gen 2012 13:07
Settimana di intensi controlli per la Polizia. Su precise disposizioni del Questore di Ragusa Filippo Barboso sono continuati i servizi di controllo del territorio con l’impiego, anche, di agenti del reparto prevenzione crimine di Catania.
Sono state 40 le pattuglie impiegate, 429 le persone controllate, 174 i veicoli, 26 le contravvenzioni al c.d.s. rilevate e 6 le perquisizioni locali effettuate. Diverse le denunce. Un vittoriese di 21 anni, sorvegliato speciale, è stato denunciato in stato di libertà poiché assente al controllo serale presso la sua abitazione. Un comisano di 32 anni, controllato a Scoglitti, è stato sorpreso in possesso di circa due grammi di hashish ed un coltello di genere vietato. Per tali motivi è stato denunciato all’A.G. per il possesso del coltello. Un vittoriese di 62 anni è stato denunciato in stato di libertà per minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale poiché contravventore al codice della strada, una volta fermato e controllato ha inveito contro gli agenti oltraggiandoli e minacciandoli. Un ragusano di 26 anni è stato denunciato in stato di libertà per violazione dei doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro giudiziario, poiché ha denunciato il furto della sua autovettura Fiat Panda già sottoposta a sequestro con obbligo di custodirla presso il suo garage, che invece lasciava parcheggiata sulla pubblica via.
Inoltre, agenti del Commissariato sono intervenuti in c.da Mazzara a Vittoria su richiesta di un agricoltore che effettuando lavori di manutenzione straordinaria ad un vecchio pozzo in disuso, aveva rinvenuto armi. Dopo avere prelevato le armi ed avere provveduto ad accurata pulizia per liberarle dal fango pietrificato in cui si trovavano affogate, si è appurato che si trattava di 6 fucili, 16 pistole mitragliatrici di caratteristiche varie oltre a 5 canne, 22 caricatori e 1235 munizioni di vario calibro. Ad un primo esame parrebbe trattarsi, quasi per il totale, di residuati bellici del secondo conflitto mondiale. Sono in corso accertamenti tecnici ed indagini.
© Riproduzione riservata