È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Rintracciato dai carabinieri l’autore della sparatoria di martedi pomeriggio a Vittoria
18 Gen 2018 12:03
Individuato a sole 24 ore di distanza l’autore della sparatoria avvenuta nella centralissima via Senia, martedì pomeriggio ai danni di un centro ricreativo, in quel momento frequentato da diverse persone.
L’immediata attività d’indagine condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria, ha permesso di deferire in stato di libertà un giovane incensurato 27enne del luogo, G.B., con disturbi depressivi.
Il giovane ha esploso alcuni colpi con una pistola calibro 9×21, regolarmente detenuta in quanto lo stesso titolare di porto di fucile per uso sportivo, e si è subito dopo dileguato con una Renault Megane di colore grigio facendo perdere le proprie tracce.
Grazie alla capillare analisi di numerosi filmati dei sistemi di videosorveglianza, pubblica e privata, ed alle testimonianze rese da alcune persone presenti al momento della sparatoria, nonché alle informazioni acquisite durante l’attività di sopralluogo, con la quale erano state recuperate e sequestrate 2 ogive appartenute ai proiettili dell’arma utilizzata, gli inquirenti hanno dapprima individuato l’autovettura e il relativo utilizzatore.
A seguito di perquisizione del veicolo, è stato rinvenuto un bossolo cal. 9×21, pertinente alle ogive già sequestrate, e presso l’abitazione dell’uomo altri due bossoli del medesimo calibro e la pistola usata, una semiautomatica marca Feg: tutto è stato posto in sequestro penale e sarà sottoposto ad approfonditi esami tecnico-balistici.
La posizione del 27enne è tuttora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, dinanzi alla quale dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco, minaccia e danneggiamento aggravato.
© Riproduzione riservata