È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Rincaro energia: al comune di Scicli bolletta della luce di oltre 300 mila euro. Bilanci a rischio?
04 Ott 2022 18:19
E’ una situazione ormai a limite e non solo per i privati e le aziende, ma anche per gli enti pubblici. Come ad esempio a Scicli, dove il sindaco della città, Mario Marino, ha dovuto fare i conti con una bolletta della luce di oltre 300 mila euro, mentre ad agosto dello scorso anno era di 68 mila.
Un rincaro del quasi 500%. E tutto questo, che conseguenze avrà sui bilanci? Se lo chiede Marino, ma se lo chiedono in realtà tutti. Di certo, senza doverosi aiuti statali a questo rincaro folle delle utenze, nessuno potrà farcela. Il sindaco assicura che non saranno tagliati i servizi, ma la situazione resta grave, anche perchè al momento, Scicli non ha la convenzione con la Consip, che garantiva un prezzo fisso per le utenze.
© Riproduzione riservata