RIMOZIONE E SMALTIMENTO AMIANTO, CONSEGNATI GLI ATTESTATI A CINQUE DIPENDENTI DEL CONSORZIO DI BONIFICA DI RAGUSA CHE HANNO SUPERATO IL RELATIVO CORSO

Si è svolta nella giornata dell’8 ottobre presso la sede di via Stesicoro la cerimonia di consegna degli attestati di abilitazione ai cinque dipendenti del Consorzio di bonifica provinciale n°8 di Ragusa che hanno frequentato il corso di formazione di trenta ore per addetti alle attività di rimozione, bonifica e smaltimento di manufatti contenenti amianto, tenuto dagli addetti dello Spresal dell’Asp di Catania.

Alla presenza del vicecommissario straordinario Michele Battaglia, del responsabile della sede di Vittoria, Giovanni Fracanzino accompagnato da Pippo Monello, il direttore generale Giovanni Cosentini ha proceduto alla consegna degli attestati a Vincenzo Campagnolo, Vincenzo Sinatra, Vincenzo Licitra, Salvatore Santoro e Vincenzo Gallo.

“Inutile sottolineare – ha detto Cosentini – la valenza di questo riconoscimento in un contesto in cui, sempre di più, emerge la necessità di operare con manufatti contenenti amianto, anche e soprattutto quelli che si possono presentare, ad esempio, all’interno di siti in cui sono stati abbandonati rifiuti di vario genere. Il corso ha avuto una connotazione operativa per cui ha previsto un esame finale di verifica, teorica e pratica, abilitando coloro che hanno partecipato alle attività di rimozione, smaltimento e bonifica dell’amianto. Per il nostro Consorzio è un ulteriore ampliamento delle sfere di attività stavolta con l’utilizzo di personale qualificato”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it