Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Rifiuti a Vittoria cittadini in protesta e lite verbale con Polizia Municipale. VIDEO
02 Feb 2021 18:22
Piccola manifestazione stamani davanti al Comune di Vittoria per via della questione relativa allo smaltimento dei rifiuti. Da molti giorni, in città, si registra una raccolta dei rifiuti “a singhiozzo” e molti lamentano questa situazione. Un gruppetto di cittadini, si è recato stamani davanti palazzo Iacono per poter interloquire con i Commissari Straordinari ma non sono stati ricevuti. Sono stati dirottati, invece, negli uffici ecologia, che si trovano poco distanti.
In ufficio, sono entrate soltanto due persone. Una di queste, è il noto videomaker Nunzio Quattrocchi. Qui, però, è accaduto un episodio spiacevole che così ci viene narrato: “Noi eravamo seduti in ufficio e stavamo aspettando il dirigente dell’ufficio ecologia. Io avevo la telecamera del telefono spenta e so perfettamente che non posso riprendere i dipendenti comunali, nè altri. Stavo semplicemente aspettando il dirigente per parlare della questione rifiuti. Ad un tratto, è entrato il comandante dei vigili di Vittoria. E’ venuto direttamente dalla mia parte e mi ha intimato di spegnere il telefono. Ma io avevo tutto spento”.
A questo punto, Nunzio Quattrocchi ha riacceso il telefono e ha ripreso la scena successiva, lamentado quanto successo e raccontando, anche in maniera agitata, ciò che era accaduto pochi secondi fa. Nel video, tra l’altro, viene anche detto che non ha ripreso quanto gli era stato detto prima.
C’è tensione nell’ufficio, proteste e qualche parola di troppo. Infine, il video si conclude con il comandante che strappa dalle mani di Quattrocchi il telefonino: “Me l’ha ridato poco dopo in un sacchetto di plastica”. Nunzio Quattrocchi ci ha raccontato questa vicenda perchè vorrebbe soltanto delle scuse e spiega: “Io sono quello che si mette a pulire la spiaggia di Scoglitti, che organizza manifestazioni per sensibilizzare. Voglio dire al comandante che io sono un suo amico, non un suo nemico. Io vorrei solo che mi chiedesse scusa, perchè capita a tutti di sbagliare. Io sono andato lì per capire, non per discutere o litigare e il mio telefono era spento. Tengo a precisare, che negli uffici il personale è stato gentilissimo e questa cosa che è capitata proprio non me l’aspettavo”.
Raggiunto telefonicamente, il comandate della polizia municipale, dottor Rosario Amarù, non ha voluto rilasciarci dichiarazioni. Qualora volesse farlo, siamo a disposizione.
© Riproduzione riservata

