“Ridotti in miseria dalla chiesa”. Un servizio delle “Iene” attacca Padre Lorefice e la chiesa palermitana (VIDEO)

Ridotti in miseria dalla Chiesa. Titola così la nota trasmissione televisiva “Le iene” un servizio appena andato in onda dedicato ad una vicenda legata alla Chiesa Palermitana quella dell’opera Pia Ernesto Ruffini.

 

La vicenda affonda le radici in una gestione passata poco accorta, con assunzioni su cui anche la Regione ha ritenuto di doverci vedere chiaro, e che monsignor Lorefice ha ereditato al momento del suo insediamento alla guida della diocesi di Palermo, meno di due anni fa.

 

A soffrire sono i 43 dipendenti, che attendono undici stipendi arretrati e sono in grave difficoltà. C’è chi sta per perdere la casa, chi si è indebitato fino al collo con le finanziarie, chi si è impegnato perfino le fedi nuziali.

Il servizio delle Iene accende a livello nazionale i riflettori su una vicenda che da mesi a Palermo tiene banco e che per come è stata raccontata non ha fatto di certo uscire bene l’arcivescovo di Palermo addirittura dipinto peggio di un qualsiasi altro imprenditore laico.

L’impegno di Padre Lorefice sulla vicenda è noto ma è stata anche ampiamente documentata la risoluzione della vicenda conclusasi con il licenziamento dei dipendenti ai quali è stato anche chiesto in un atto transattivo di rinunciare ad ogni diritto.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it