Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
RICORSO AL TAR CONTRO… SE STESSI!
05 Mag 2011 15:20
Con riferimento alle notizie di stampa che riguardano il ricorso al TAR proposto dalla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania, e per essa dal preside Nunzio Famoso nella qualità, stupisce che la componente di un’istituzione, qual è una facoltà universitaria, possa ricorrere contro l’istituzione della quale fa parte e, perciò, contro… sé stessa.
Ciò che però è davvero sorprendente e denota come il preside Famoso e i suoi sostenitori abbiano perso del tutto il senso del ridicolo, è l’affermazione secondo la quale gli atti adottati dall’Ateneo “non potevano essere emessi” perché violerebbero una serie di regole e principi di legittimità, primo tra tutti la stessa legge Gelmini, oltre ad arrecare un danno grave perché inciderebbero “in maniera negativa e rilevante sulla programmazione della didattica e sul buon funzionamento della facoltà”.
Certamente, l’idea che il preside Famoso e i suoi sostenitori hanno di “programmazione della didattica e buon funzionamento della facoltà” è ben nota agli studenti che l’hanno sperimentata durante quest’anno accademico sia a Catania che a Ragusa, per non parlare della voragine finanziaria e delle altre vicende poste all’attenzione della magistratura contabile e da noi denunciate, e che hanno travolto una gestione che è eufemistico considerare disinvolta.
© Riproduzione riservata