Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RICONOSCIMENTO DI “CITTADINANZATTIVA” ALL’ASS.C. TERRANOVA ANTONINO
25 Ott 2013 13:55
Venerdi presso l’Istituto comprensivo “Portella della Ginestra”, organizzato da “Cittadinanzattiva Vittoria-Scoglitti, settore scuola” si è tenuto un incontro tra rappresentanti della Polizia di Stato ed i ragazzi delle classi 5^ della scuola elementare.
Anche quest’anno, quindi si è rinnovata una collaborazione che vede impegnate associazioni e Polizia nel cammino verso la legalità.
“Cittadinanzattiva” per voce della sua responsabile delle sezioni di Vittoria, Scoglitti, Acate e Santa Croce, prof.ssa Anna Chiaramonte ha lanciato il grido di allarme “consapevole della crisi dei valori e della violenza che permea la nostra società” ed ha chiesto la collaborazione della Polizia di Stato e dei suoi rappresentanti in un percorso culturale-educativo sui temi della legalità.
Oggi si è svolto il primo incontro, al quale è stato presente l’Ass. C. TERRANOVA Antonio, distintosi per il coraggio e l’altruismo nel suo tentativo di salvare un uomo che disperato si è dato fuoco, oltre al dirigente del Commissariato di P.S., ad alcuni collaboratori ed ai rappresentanti del direttivo di cittadinanzattiva.
All’Ass.C. TERRANOVA l’associazione ha voluto consegnare un attestato di stima dal seguente contenuto:
“Cittadinanzattiva-Tribunale per il diritto del malato, Vittoria, Scoglitti, Acate, S.Croce C.
Grata, elogia l’Ass.C. della Polizia di Stato TERRANOVA Antonino per il coraggio dimostrato, mettendo a rischio la propria vita, nel tentativo di salvare un cittadino vittoiese che, disperato, si è dato fuoco.
Questo gesto fa onore a tutta la Polizia di Stato.
I soci, il direttivo e la coordinatrice prof. ssa Anna Chiaramente.
© Riproduzione riservata