RICHIESTA DI APERTURA POMERIDIANA DELLE FARMACIE TERRITORIALI OSPEDALIERE

Egregio Direttore,

Le scrivo per esporle un’esigenza che mi è stata manifestata da centinaia di cittadini della nostra Provincia, relativa al mancato servizio delle Farmacie Territoriali nelle ore pomeridiane.

 

Come Lei bensà, giorno dopo giorno le prescrizioni di farmaci soggetti a piani terapeutici per i pazienti affetti da malattie croniche, è sempre in aumento.

 

Le Farmacie Territoriali hanno l’esclusività dell’erogazione gratuita agli utenti, dei farmaci salvavita e dei presidi sanitari. Gli stessi  farmaci si possono trovare presso le farmacie private, ma naturalmente solo a pagamento.

 

La precaria condizione economica delle famiglie, costringe loro a dovere utilizzare a pieno le esenzioni messe a disposizione dal Governo Regionale, obbligandole a dover quasi sempre assentarsi dal proprio lavoro per recarsi nei presidi ospedalieri per ritirare i farmaci necessari.

 

Per il motivo sopra enunciato, i cittadini non possono pagare questo ulteriore prezzo, anche perché le istituzioni pubbliche devono essere organizzate in modo da non creare disagi agli utenti.

 

Sicuro della Sua disponibilità a recepire l’esigenza dei tanti cittadini che usufruiscono del servizio, auspico che nel più breve tempo possibile dia disposizione ai suoi collaboratori di estendere l’apertura degli sportelli al pubblico, delle Farmacie Territoriali Ospedaliere, anche nelle ore pomeridiane come avviene per le farmacie private.

 

Nel salutarla cordialmente Mi metto a Sua completa disposizione per qualsiasi futura collaborazione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it