RICCARDO MINARDO SUL PIANO PAESISTICO

Proficuo incontro ieri a Palermo per parlare del piano paesistico con l’Assessore ai Beni Culturali, Messineo, il dirigente dell’assessorato Buffa, il Soprintendente di Ragusa, Ferrara ed una delegazione tecnica-istituzionale della provincia di Ragusa.

L’incontro voluto dall’on. Riccardo Minardo, come detto è stato proficuo e preparatorio ad un lavoro sinergico tra gli uffici competenti della Regione e la delegazione che è composta da istituzioni e professionisti ovvero il Presidente del Consiglio comunale di Modica, Avv. Carmelo Scarso, l’ing. Gianni Occhipinti, Giovanni Scucces, presidente collegio geometri, il geom. Giorgio Caruso, Carmelo Abbate, perito agrario, l’ing. Nino Belluardo e l’arch. Piero Maltese.

L’assessore Messineo si è in primo luogo impegnato a firmare il decreto di nomina dell’osservatorio che è scaduto da tempo e che potrà quindi avviare il lavoro dell’esame delle osservazioni e di apportare le modifiche al piano provenienti dalle osservazioni del territorio e degli enti.

Nel corso dell’incontro si è deciso, dichiara l’on. Riccardo Minardo, che la delegazione collaborerà sia con l’Assessore, con il dirigente e l’osservatorio grazie all’ampia disponibilità di tutti a trovare le giuste soluzioni alle esigenze e alle vocazioni della nostra provincia.

La delegazione inoltre si incontrerà con il Soprintendente Ferrara per studiare tutti i passaggi al fine di stabilire le strategie di intervento inerenti il piano paesistico per creare sviluppo e crescita del territorio. L’on. Riccardo Minardo si ritiene soddisfatto dell’esito dell’incontro in quanto, dichiara, è stata avviata un’importante azione di intervento e di collaborazione tra gli uffici regionali competenti e le categorie interessate della provincia di Ragusa per venire incontro alle necessità del tessuto produttivo ibleo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it