La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Riapre, solo parzialmente, anche il mercato del Venerdì a Comiso. Con alcune modifiche
07 Mag 2020 12:39
Riapre, anche se solo parzialmente, il mercato del venerdì a Comiso, il più importante della città. Ad annunciarlo l’assessore Alfano.
Venerdì 15 maggio prossimo, riaprirà il settore alimentare del mercato del venerdì. Sono stati riaperti i mercatini del martedì, in piazza delle Erbe a Comiso e in via Belice a Pedalino, e ieri pomeriggio quello degli agricoltori in piazza Gogol a Comiso.
Per ragioni di sicurezza ci sarà qualche piccola modifica rispetto al passato. Visto il numero degli operatori a posto fisso, circa sessanta, non è possibile sistemarli nelle consuete aree poichè bisognerà contingentare gli ingressi e fare rispettare le regole del distanziamento sociale sia nell’interesse degli utenti sia degli stessi ambulanti.
Al momento, si sta cercando uno spazio sufficientemente ampio per appunto contingentare gli ingressi, allocare gli ambulanti in modo adeguato e per poter svolgere quindi il mercato alimentare del venerdì. L’area individuata è quella adiacente al mercato ortofrutticolo. Si tratta di uno spazio destinato alle urgenze della protezione civile in atto, però, non utilizzato. “L’area, già ripulita, sarà sistemata nell’ottica di fornire più servizi possibili e più precauzioni per gli ambulanti al fine di riaprire l’attività nelle migliori condizioni possibili sia di ottimizzazione del servizio sia di sicurezza”, spiega Alfano.
© Riproduzione riservata