È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REPORT SBARCO E TRASFERIMENTO MIGRANTI DA POZZALLO
13 Apr 2016 13:59
Nella giornata odierna, al porto di Pozzallo presso l’HOTSPOT, sono in corso le operazioni di recupero e sbarco di migranti di varia nazionalità, soccorsi in mare da una nave Maltese.
La Questura di Ragusa ha predisposto un accurato servizio istituzionale volto all’accoglienza dei predetti migranti, garantendo che le relative operazioni si svolgessero in condizioni ottimali sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza.
I migranti, preventivamente visitati a bordo della nave, saranno collocati, presso il vicino HOTSPOT dove si procederà all’attività di preidentificazione, a cura della Polizia Scientifica e dell’Ufficio Immigrazione della Questura, della Squadra Mobile e della DIGOS al fine di individuare eventuali soggetti dediti al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Ultimate le previste procedure di identificazione ,in 150 verranno trasferiti in altre regioni .
© Riproduzione riservata