È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REPORT CANDIDATA SINDACO RITA TROVATO
07 Nov 2016 10:38
In riferimento ai report pubblicati in data di ieri dal titolo “Rita Trovato apre la campagna elettorale ….”, i candidati al consiglio comunale della lista “Cittadini per Scicli”, Giorgio Vindigni e Teo Gentile oggetto di alcune considerazioni del candidato vice sindaco indicato dal PD, Omar Falla, intendono dichiarare quanto segue:
“Ribadiamo, ad Omar Falla, che la nostra è veramente una Rivoluzione Gentile per due semplici ragioni: la prima è che in politica il dato anagrafico non è una discriminante nonostante ci siano giovani che dovrebbero imparare, o farsi suggerire, ad avere maggiore rispetto per chi si è speso con passione, utilizzando esperienza e professionalità, per il bene comune, dimostrandolo in ogni occasione; la seconda e che Falla fa parte di quella assortita e variegata platea politica che ha accettato, senza battere ciglio, lo scioglimento per mafia del consiglio comunale, né successivamente ad esprimere un commento sulla sentenza assolutoria dell’ex sindaco Susino.
Ci sfugge, al momento, una sua nota di protesta o una presa di posizione contraria a questo furto delle istituzioni democratiche perpetrato ai danni della Città. Avremmo voluto offrire a Falla una riposta nel merito delle questioni. Sulla cose campate in aria non riusciamo ad individuare una replica adeguata.
Basterebbe questo a Falla per non scomodarci e in particolare a non rivolgersi a Giorgio Vindigni che ha vissuto con orgoglio la stagione dei responsabili: quelli che si sono battuti e continuano a farlo sino alla fine per difendere la dignità, il prestigio, anche quelli dell’aspirante vice sindaco, di Scicli vittima di un’ingiustizia e le cui verità stanno emergendo in tutta la loro drammaticità.
E’ vero abbiamo stretto accordi politici: solo ed esclusivamente con il candidato sindaco Enzo Giannone e le liste che lo appoggiano”.
Tanto si doveva.
Teo Gentile, Giorgio Vindigni
Cittadini per Scicli
© Riproduzione riservata