È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
REFEZIONE SCOLASTICA ED ALTRI PUNTI ALL’ ESAME DEL CONSESSO CIVICO
06 Ott 2010 19:58
Maggiore trasparenza sulla gestione della refezione scolastica a Ragusa: è stato questo l’argomento al centro del consiglio comunale convocato in sessione ordinaria presso l’aula consiliare del palazzo di città.
Gli esponenti del PD hanno chiesto chiarimenti all’Amministrazione sul perché ad oggi la refezione scolastica nella nostra città non sia stata ancora attivata e sul perché il bando pubblico che regolamenta l’aggiudicazione dell’appalto del servizio sia stato annullato: «non si capisce perché gli uffici che si occupano del settore contratti abbiano chiesto l’annullamento della gara» – afferma il Segretario del Pd Giuseppe Calabrese; inoltre «c’è un’impresa che da decenni gestisce la refezione scolastica e a noi risulta che ci siano anche pendenze giudiziarie »; risulta pure – continua Calabrese – «che l’azienda è stata prima sciolta e poi ricostituita per rilevare il ramo della vecchia società: il rischio è quello che sia sempre lo stesso imprenditore ad aggiudicarsi l’appalto».
Il capogruppo del Pdl Fabrizio Ilardo ha preferito invece non entrare nel merito della sospensione della gara d’appalto affermando che «è molto più importante che il servizio venga reso nel modo più celere possibile, coinvolgendo se necessario, anche ditte private ».
Sono stati poi approvati i seguenti ordini del giorno:
1)Proposta di iniziativa consiliare ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento del Consiglio comunale, presentata per i capigruppo dal Presidente Salvatore La Rosa, tesa a modificare l’art. 24, comma 3° dello Statuto comunale.
2) Proposta di iniziativa consiliare ai sensi dell’art. 37 del vigente Regolamento del Consiglio comunale, presentata per i capigruppo dal Presidente . Salvatore La Rosa, tesa a modificare l’art. 11, comma 6° del Regolamento del Consiglio e delle Commissioni consiliari.
È stata infine approvata all’unanimità la proposta del consigliere Antonino Barrera di includere nel piano triennale la realizzazione di un sovrappasso che colleghi Piazza Stazione alla Sacra Famiglia. (Martina Chessari)
© Riproduzione riservata