REFERENDUM

Roma, 20 OTT – È stato presentato questa mattina nella sala stampa della Camera dei deputati il comitato “LiberalDemocratici – Basta un Sì”, presieduto dall’ex ministro Tiziano Treu. Altri comitati promossi dai LiberalDemocratici saranno costituiti nei prossimi giorni in altre Regioni d’Italia, come Piemonte, Sardegna, Toscana e Calabria.

“È in gioco l’affidabilità del Paese e non è catastrofismo – ha spiegato Treu –. Da trent’anni il Paese discute riforme che vanno nella stessa direzione di quella attuale, che è stata votata per sei volte in Parlamento con un’ampia maggioranza. Ora di fronte al mondo non possiamo dire ‘scusate, ci siamo sbagliati’, dimostreremmo di essere inaffidabili”.

Treu ricorda che “la competizione internazionale non si gioca solo in campo economico, ma anche su quello dell’efficienza istituzionale. E la riforma è importante non solo perché accelera l’approvazione delle leggi, ma anche perché scongiura l’utilizzo dei decreti come una scorciatoia ed elimina la confusione delle competenze concorrenti tra Stato e Regioni”.

Quello dei LiberalDemocratici – ha aggiunto Italo Tanoni, che coordina il comitato – è un “Sì ragionato”, che guarda al futuro: “Non possiamo condannare i giovani a un’ulteriore stagnazione”, ha detto Tanoni.

   

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it