RECENSIONE DI “QUELLO CHE GLI ALTRI NON VEDONO”

“Quello che gli altri non vedono” è un romanzo che ha avuto molto successo, soprattutto tra i ragazzi.

È stato scritto dalla nota scrittrice Virginia MacGregor nel novembre del 2014. Virginia è cresciuta tra la Francia, la Germania e l’ Inghilterra coltivando da sempre  la passione per la scrittura.

Parla di un bambino, Milo, che una malattia che lo renderà progressivamente cieco.

Lui vive da solo con sua mamma Sandy e la nonna Lou che era rimasta afflitta dalla morte del marito e da quel momento non ha più parlato.

Milo si è sempre preso cura di sua nonna fino a quando un giorno scoppia un incendio e sua mamma decide di mandarla in una casa di riposo perchè Milo non la può controllare sempre.

La casa di riposo apparentemente sembra molto bella, ma c’è qualcosa di strano…

Infatti, dopo un’indagine fatta da Milo e dal cuoco della casa di riposo Tripi, si scopre che l’infermiera Thornill è una perfida donna che maltratta gli anziani.

Per dimostrare tutto ciò Milo e Tripi le fanno un video che faranno vedere in seguito agli spettatori della premiazione del concorso della casa di riposo migliore.

Per fortuna il piano funziona e per festeggiare Milo e i suoi amici fanno una festa. Purtroppo però proprio alla festa succede una disgrazia: la nonna muore.

 

Questo film ha coinvolto tutti i lettori in un mondo di tristezza che poi porta però la felicità e per questo ha avuto molte copie vendute. Un po’ rispecchia la realtà dei nostri giorni in alcune case di riposo divenute note alla cronaca..ma per fortuna qui è fantasia!

………

 

Giulia Cicardo e Morena Cappello

5D C.Battisti

Referente giornalista G.Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it