È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Reati contro la persona e il patrimonio commessi a Vittoria: arrestato gelese già ai domiciliari
23 Set 2024 13:01
Un cittadino gelese di 40 anni, G.C., già agli arresti domiciliari, è stato arrestato il 18 settembre dai carabinieri di Vittoria. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un Ordine di Espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica di Ragusa, Ufficio Esecuzioni Penali.
I reati contestati
I reati che hanno portato all’emissione del provvedimento riguardano crimini contro la persona e il patrimonio, commessi dall’uomo tra il 2019 e il 2021 nel Comune di Vittoria. Dopo aver ricevuto il provvedimento, i Carabinieri hanno rintracciato G.C. presso la sua abitazione, lo hanno identificato e successivamente condotto presso la loro stazione per notificargli l’ordine di esecuzione.
Completate le procedure burocratiche, l’uomo è stato trasferito alla Casa Circondariale di Ragusa, dove sconterà la pena residua di 9 anni e 2 giorni di reclusione.
© Riproduzione riservata