Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Realizzazione di impianti di pubblica illuminazione
08 Feb 2010 21:01
È stato approvato, dalla Giunta Municipale presieduta dal Sindaco Piero Rustico, il progetto definitivo dei lavori di realizzazione dell’impianto di illuminazione di via Gandhi e via della Colonia, cruciali arterie site nella zona nord della Città, in cui vi sono ormai moltissime abitazioni e lo storico edificio scolastico della Colonia, che ospita la Scuola dell’infanzia ‘Chiara Lubich’.
Il progetto, redatto dall’Ing. Andrea Piazzese, prevede un importo complessivo di spesa di € 99.650,00: il nuovo impianto si comporrà di ventinove pali in acciaio, con apparecchi illuminanti dotati di lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 W e da 250 W.
Quello che sarà, con ogni probabilità, il primo impianto di illuminazione realizzato nel 2010, va a completare la grande opera di ripristino e rinnovamento, nonché di realizzazione ex novo, degli impianti di illuminazione cittadina, extra urbana e rivierasca avviata con successo dall’Amministrazione comunale: nel 2009, infatti, sono stati attivati gli impianti cittadini delle zone 167, S. Maria Maggiore, centro storico, SS. Annunziata, S. Antonio e Madonna del Carmelo nel centro urbano, di via della Malva e via Ucca Marina in c.da Marina Marza e della strada Ispica – S. Maria del Focallo; solo il mese scorso, infine, era stato ufficialmente inaugurato l’impianto di illuminazione della cosiddetta ‘Ccianata ‘o tagghiu’, la parte di SS. 115 ricompresa fra la prima e la seconda rotatoria all’ingresso della Città.
© Riproduzione riservata