Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
RAZZIATA UNA PIZZERIA DELLA ZONA SACRO CUORE
03 Dic 2010 21:26
Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice del Tribunale di Modica, nell’udienza di convalida tenutasi ieri, ha disposto la convalida dell’arresto dei modicani CORIA Raffaele di anni 54 e della sua convivente BOMBARDAMENTO Giuseppina, di anni 30, arrestati dalla Polizia mercoledì mattina e ristretti rispettivamente presso il carcere di Modica ed il carcere di Ragusa. Altresì, il Giudice ha ritenuto opportuno disporre la misura cautelare in carcere per CORIA Raffaele e la liberazione della donna. L’arresto è stato effettuato dagli uomini del Commissariato di Modica nella notte del 1 dicembre u.s., al termine di una complessa indagine di polizia giudiziaria finalizzata alla ricerca degli autori dei molteplici furti operati in questo territorio nell’ultimo periodo. Infatti, i pedinamenti ed appostamenti effettuati dai poliziotti conducevano alla coppia successivamente arrestata, già nota alle forze dell’ordine per i precedenti di polizia relativi a reati contro il patrimonio ed attenzionato da tempo.
Proprio nella notte di mercoledì le indagini consentivano di individuare la coppia in argomento a bordo di una lancia Y condotta dalla donna. L’inseguimento dell’autovettura conduceva all’abitazione dei due, ubicata in un condominio della quartiere Sorda. Qui il personale appostato notava i due scaricare dal bagagliaio dell’auto ingenti quantitativi di genere alimentari, in confezioni industriali, verosimilmente rubati poco prima. I due, accortisi della polizia cercavano invano di darsi alla fuga, ma venivano subito fermati. Infatti, la donna veniva bloccata all’interno di un garage ubicato a qualche isolato mentre l’uomo veniva bloccato all’interno della sua abitazione dove aveva cercato di trovare rifugio.
Dalle immediate indagini relative al locale preso di mira dai due ladri veniva appurato che il CORIA e la BOMBARDAMENTO avevano adocchiato un deposito ubicato in via Risorgimento, dove il titolare della Pizzeria “La Lanterna” custodiva grossi quantitativi di generi alimentari. Quest’ultimo immediatamente informato del furto appena consumato in suo danno, e di cui ancora non era venuto a conoscenza, riconosceva la merce asportata il cui valore ammontava a circa mille euro. Grande la soddisfazione della vittima per il tempestivo rinvenimento della refurtiva da parte della Polizia. Continua a produrre i suoi risultati l’attenta attività di prevenzione e controllo del territorio ad opera degli uomini del Commissariato di P.S. di Modica, coordinati dal V.Questore Aggiunto D.ssa M.Antonietta Malandrino, giuste direttive impartite dal Questore di Ragusa Dott. Filippo Barboso e finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati in genere. (a.b.)
© Riproduzione riservata