Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Rapinarono e picchiarono un tunisino a Modica: arrestati due giovani
05 Mag 2023 12:03
Avevano picchiato e rapinato un connazionale lo scorso 15 maggio, nel pieno centro storico di Modica. Il 2 maggio sono stati arrestati, su richiesta del Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa, due tunisini. Uno, di 22 anni e il cugino coetaneo, entrambi accusati di rapina aggravata e lesioni personali in concorso. I due hanno rubato al connazionale uno smartphone e 200 euro. Inoltre, la vittima ha ricevuto alcuni pugni al volto che gli hanno causato delle lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
UNO DEI DUE MALVIVENTI E’ STATO ARRESTATO A CASERTA
I Carabinieri di Modica hanno effettuato immediatamente le loro indagini subito dopo l’accaduto e hanno anche ricostruito i fatti grazie all’aiuto delle telecamere di video sorveglianza della zona.
In particolare, uno dei due malviventi, è stato arrestato il 1° maggio a Caserta da personale di quella Questura – su indicazione degli inquirenti della Compagnia Carabinieri di Modica – ed è attualmente in Carcere, mentre l’altro magrebino è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata