La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Rapina a Scicli: scambio di persona, pensano sia il barista ma è invece suo fratello. Ferito
26 Dic 2023 15:01
Una rapina avvenuta nei giorni scorsi a Scicli ha destato preoccupazione e scalpore, soprattutto per il particolare scambio di persona che ha portato a un episodio increscioso. La vittima, un giovane di 27 anni del luogo, è stato aggredito da due individui che, a quanto pare, avevano scambiato la sua identità con quella del fratello, titolare del bar da cui era appena uscito.
L’obiettivo era presunto: rapinare il fratello del giovane, titolare del bar, al fine di portare via l’incasso della giornata. Tuttavia, a causa della somiglianza tra i due fratelli, il 27enne è diventato involontariamente vittima di questo equivoco, perdendo il portafoglio contenente solo pochi contanti.
Il giovane, uscito dal bar del fratello, è stato costretto dai due aggressori, dall’accento straniero, a consegnare soldi e il proprio cellulare. Di fronte ai tentativi di resistenza del malcapitato, i rapinatori hanno reagito con calci e pugni. Dopo aver ottenuto il bottino desiderato, i due malviventi si sono dati alla fuga. La notizia è stata rilanciata dal quotidiano La Sicilia in un articolo a firma di Michele Farinaccio.
Il ragazzo, che ha riportato diverse ferite durante l’aggressione, è stato successivamente trasferito in ospedale per accertamenti. Dopo la denuncia della rapina, ha fornito la sua versione dei fatti ai carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini e acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per identificare i responsabili.
Il sindaco Mario Marino ha dichiarato: “Non appena sono stato informato dei fatti, mi sono subito messo in contatto con il questore e con il comandante dei carabinieri, che hanno disposto controlli straordinari per identificare i due autori. Da parte dell’Amministrazione comunale c’è ovviamente la massima attenzione verso questo tipo di episodi che non possono essere tollerati”. foto di repertorio di alcuni controlli dei Carabinieri a Scicli
© Riproduzione riservata