Ragusani andate tutti all’Inferno….di Dante. Bellezza e suggestione insieme – FOTOGALLERY

Uno spettacolo emozionante. Uno scenario suggestivo e sconosciuto alla maggior parte dei ragusani. Un cast di livello. E’ questo l’inferno di Dante la cui premiere è andata in scena ieri sera per un pubblico ristretto fatto di autorità, giornalisti e rappresentanti del mondo della scuola.

Le latomie delle Cave Gonfalone si sono prestate magistralmente, come era nelle intenzioni degli autori che ci hanno lavorato senza tralasciare alcun particolare, per una rappresentazione senza tempo come può essere la narrazione per stralci della Divina commedia.

. “Un Inferno nel ventre della terra – aveva  sottolineato Giovanni Anfuso, regista e autore della drammaturgia dello spettacolo durante la conferenza stampa di presentazione della iniziativa– era quello che sognavo”

Dopo lo straordinario successo nelle Gole dell’Alcantara e nell’ex chiesa di Santa Caterina a Noto, è in questi giorni la volta di Ragusa in un luogo che esalta  le caratteristiche di questa rappresentazione.

L’invito è quindi rivolto a tutti i ragusani per vivere una esperienza teatrale e culturale di altissimo livello ma anche per riappropriarsi di una parte di città sotterranea bella e suggestiva quanto quella alla luce del sole.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it