Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ragusa: si riqualifica l’immobile di via del mercato e l’impianto di illuminazione di via Roma
02 Set 2020 11:53
L’Amministrazione comunale, nell’ambito di una serie di interventi programmati tesi alla riqualificazione urbana del centro storico, intende eseguire dei lavori che riguarderanno le modifiche interne e la chiusura del loggiato dell’immobile di via del Mercato e la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione di via Roma, comprese le strade limitrofe e la Cattedrale.
Con due distinte determinazioni, nn. 74 e 75 entramne del 1 settembre ed adottate dal Settore III – Governo del Territorio, Centro Storico – Urbanistica ed Edilizia Privata – infatti, sono stati affidati gli incarichi di progettazione a tecnici interni all’Ente.
In particolare per l’intervento, dell’importo di € 185.000, che riguarda le modifiche interne dell’immobile di via del Mercato e la chiusura del loggiato, con l’intento di rivitalizzare l’area per fornire così diversi servizi, si è provveduto ad affidare l’incarico di RUP al geom. Giovanni Selvaggio e quello di progettista e direttore dei lavori all’architetto Rosario Scillone.
Per quanto concerne invece i lavori di riqualificazione dell’illuminazione di via Roma, strade limitrofe e Cattedrale, dell’importo complessivo di € 140.000, con un secondo provvedimento, si è provveduto a nominare Rup l’architetto Emanuele Scalone e direttore dei lavori il geom. Lorenzo Cascone.
© Riproduzione riservata