Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Ragusa incredula per l’arresto del medico legale Asp
21 Feb 2020 12:46
E’ consulente tecnico del tribunale e della procura della repubblica di Ragusa, medico legale stimatissimo e ha lavorato durante le indagini dei più noti casi di omicidio in provincia di Ragusa: dal caso Loris Stival all’omicidio di Maria Zarba, fino ad arrivare al giallo sull’omicidio del cuoco modicano Peppe Lucifora.
Per questo, l’arresto del dottor G.I, 61 anni, di Siracusa, ma dipendente dell’Asp di Ragusa, ha destato incredulità in tutta la città. Il professionista è stato arrestato dal Nucleo Antisofisticazioni dei carabinieri perché colto in flagranza di reato di corruzione, insieme a due persone.
Il medico legale avrebbe incassato una somma per far ottenere la pensione di accompagnamento ad un’anziana donna senza che ne avesse titolo. L’anziana donna e la figlia che ha fatto da intermediaria sono agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata