Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ragusa: giovani trovati con 10 piantine di marijuana, lavoreranno nella pubblica utilità
12 Mar 2021 10:08
Erano stati arrestati lo scorso gennaio dai carabinieri di Ragusa perchè trovati in possesso di 10 piantine di marijuana: oggi, sono stati messi alla prova dal Tribunale e svolgeranno per un breve periodo un lavoro di pubblica utilità al termine del quale il reato commesso verrà dichiarato estinto.
Entrambi sono difesi dall’avvocato Michele Savarese il quale in sede di convalida ha chiesto ed ottenuto dal giudice Maria Rabini che fossero rimessi in libertà. Successivamente il difensore ha fatto istanza alla Procura per la modifica del capo d’imputazione essendo emerso che i fatti risultavano essere meno gravi da come ipotizzati.
Il parere positivo del pm Martina Dall’Amico che ha accertato la lieve entità del reato, ha consentito ai ragazzi di chiedere al Tribunale di svolgere un servizio di volontariato.
© Riproduzione riservata