RAGUSA CHIAMA L’AQUILA

Hanno portato la solidarietà e la vicinanza della provincia iblea con il progetto “Ragusa chiama l’Aquila” nell’ambito dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’unità d’Italia. La delegazione composta dal Questore di Ragusa, dai sindaci, Antonello Buscema per Modica e Lucio Schembari per Santa Croce Camerina, insieme agli assessori Allù e Agnello, due presidi, 30 componenti della banda musicale di Santa Croce Camerina, 22 ragazzi in rappresentanza degli istituti Iblei, una rappresentanza dei panificatori e una del consorzio del cioccolato modicano.

Il progetto sponsorizzato dal prefetto dell’Aquila Giovanna Iurato ( che come tutti sanno è originaria di Santa Croce Camerina) ha voluto creare un interscambio culturale tra le città ma anche momenti solenni con l’esecuzione dell’inno nazionale durante l’alzabandiera in Piazza Duomo. Nel corso della cerimonia i sindaci, Schembari e Buscema hanno ricevuto in dono dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la bandiera Italiana consegnata dal Prefetto Iurato.

La delegazione è stata ospitata grazie alla collaborazione dell’esercito, dell’istituto alberghiero dell’Aquila e della Guardia di Finanza.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it