È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA-CATANIA. PRIMI COMMENTI ALLA DELIBERA DEL CIPE
03 Ago 2011 10:38
Lo schema di convenzione per l’individuazione del concessionario per la realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania è stato approvato qualche minuto fa nel corso dell’incontro odierno del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica. Lo rende noto il deputato regionale e coordinatore provinciale di Forza del Sud Carmelo Incardona che aggiunge: “La notizia mi è stata appena comunicata dal sen. Giovanni Mauro, presente all’incontro e che più tardi ci comunicherà i dettagli economici della convenzione. La riunione del Cipe, alla quale stanno partecipando il Presidente del Consiglio ed il sottosegretario alla Presidenza on. Miccichè segue direttamente l’approvazione del piano per il Sud da parte del Ministro dell’Economia. Da questo momento – continua Incardona – sarà possibile proseguire con la gara per l’individuazione dell’impresa che si dovrà occupare di realizzare l’opera. L’approvazione dello schema di convenzione e del piano per il Sud in particolare lascia noi ed il sottosegretario Miccichè molto soddisfatti, soprattutto considerando che, solo qualche giorno fa, tra il sottosegretario ed il Ministro c’era stato uno scontro su questi temi. Purtroppo, dobbiamo evidenziare che, come mi ha detto Miccichè poco fa al telefono – conclude il deputato regionale – la guerra paga”.
Carmelo Incardona
Questa mattina il Cipe ha approvato lo schema di convenzione per la realizzazione del project financing per la Ragusa-Catania. Siamo giunti finalmente all’ultimo tassello che permetterà all’Anas di procedere al bando di gara come previsto dall’iter burocratico dell’arteria che questa provincia attende da anni.
Questa è la risposta ad ogni polemica alquanto inutile e strumentale che è stata diffusa nei giorni scorsi. C’è stato effettivamente un ritardo perché si pensava che la prima riunione utile del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica fosse a giugno, ma quella di oggi è l’ulteriore conferma che nulla osta al completamento dell’iter, che c’è la volontà del governo di giungere alla realizzazione del raddoppio della statale Ragusa-Catania e che bisognerebbe favorire azioni di sostegno e unione anziché puntare a sterili affermazioni che non portano e non hanno mai portato al raggiungimento di risultati concreti. Da parte mia continuerò l’azione di monitoraggio ed impegno profuso per il nostro territorio.
Nino Minardo
© Riproduzione riservata