Ragusa-Catania: convocata conferenza dei servizi

Dopo l’inaugurazione della Rosolini-Ispica, ci si muove (a piccoli passi, un po’ lenti), verso la realizzazione dell’eterna Ragusa-Catania. A informare della novità è il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, il quale fa sapere che mercoledì 4 è stata indetta la conferenza dei servizi per la localizzazione delle varianti puntali al progetto definitivo.


Sono stati così convocati tutti gli Enti interessati, compreso quindi il Comune di Ragusa, per la acquisizione entro il 20 agosto di tutti i pareri e le autorizzazioni propedeutiche all’approvazione delle varianti.


“Così facendo, si potrà quindi procedere alla definizione del progetto esecutivo, ultimo passaggio prima delle gare d’appalto per i 4 lotti funzionali e, finalmente, dei cantieri.
Continuiamo a insistere, a farci sentire”, conclude il sindaco di Ragusa.

Così come abbiamo già detto in diverse occasioni, noi saremo qui a controllare che questi passi avanti vengano effettuati. E in tempi accettabili. Sono trascorsi i decenni e in questi lunghi anni abbiamo imparato ad essere cauti e a non farci prendere da facili (seppur comprensibili) entusiasmi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it