Ragusa Calcio concluso allenamento in vista della sfida contro Eubea

Tutto pronto per la sfida di domani, inizio gara alle 15, al Vassallo di Licodia Eubea che vedrà opposta la capolista Ragusa 1949 alla locale formazione dello Sporting. Partita da prendere con le molle, a detta dell’allenatore azzurro Filippo Raciti, non foss’altro perché i locali arrivano da tre successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto in trasferta a spese del Priolo che, in precedenza, aveva battuto in casa propria gli azzurri.

Insomma, in questa fase della stagione, l’equilibrio tra tutte le squadre, anche per gli obiettivi che hanno da inseguire, sembra regnare sovrano. “Ed ecco perché – spiega Raciti – diciamo che ci vuole il massimo dell’impegno per cercare di fare risultato pieno, tra l’altro in un campo in terra battuta dove, negli ultimi tempi, non riusciamo ad esprimerci al massimo. Proveremo, comunque, a superarci e a cercare di raggiungere il traguardo prefissato alla vigilia che è quello di ripartire con la marcia verso l’alto e conquistare, dunque, i tre punti in palio”. Rispetto agli intenti di metà settimana, i programmi dello staff tecnico sono stati parzialmente modificati. Infatti, l’allenamento a Chiaramonte, sul campo in terra battuta, si è potuto tenere solo ieri pomeriggio, rispetto ai due giorni inizialmente previsti, mentre la rifinitura fissata per questa mattina è stata revocata.

“In quest’ultimo caso – afferma Raciti – si tratta di una scelta in qualche modo ponderata visto che la settimana prossima, essendoci l’impegno di Coppa e poi la gara in casa, saremo impegnati in pratica dal lunedì alla domenica, senza un momento di tregua per i ragazzi. A Chiaramonte ci siamo allenati soltanto una volta per una modifica della disponibilità degli orari. In ogni caso, poco male. Ci stiamo concentrando, soprattutto, sull’aspetto mentale visto che fisicamente, tutto sommato, stiamo bene. Cercheremo di dare il massimo. Vogliamo assicurare la massima soddisfazione ai nostri tifosi. Faremo di tutto per conquistare il successo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it