È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
RAGUSA-ATLETICO GELA 3 A 0
04 Gen 2015 17:10
L’USD Ragusa nella seconda giornata di ritorno del campionato di Promozione sigla il settimo risultato utile consecutivo. I ragazzi di mister Salvatore Utro, al termine di una gara condotta con determinazione dall’inizio alla fine, si sono imposti sull’Atletico Gela, subendo pochissimo e bucando per ben tre volte la difesa della seconda squadra in classifica nel girone D.
Capitan Milazzo e compagni hanno creato numerose azioni pericolose, chiamando ad ottime parate il portiere dell’Atletico, la prima dopo nemmeno 60 secondi su Vicari. Al 12′, Sella raccoglie un traversone da centrocampo e con il destro trafigge il portiere Dimartino portando il Ragusa in vantaggio. Prima frazione di gioco conclusa da un nuovo “duello” tra Vicari e Dimartino, con il numero uno dell’Atletico che nega nuovamente il gol al bomber ibleo. Al minuto 82 è sempre Vicari, atterrato in area da Brancacci, a procurarsi il rigore che permette all’USD Ragusa di raddoppiare con Nigro, che realizza la massima punizione spiazzando Dimartino. All’89’ arriva anche la terza rete iblea: Sella irrompe sulla fascia destra, creando la superiorità numerica. Il suo assist perfetto raggiunge sul fronte opposto Ronny Valerio che solo davanti al portiere segna in diagonale.
“La partita è andata come l’avevamo preparata. Merito di questi ragazzi, dello staff e della società” ha commentato a fine gara il mister dell’USD Ragusa “sapevamo che ci avrebbero attaccato alti, e quindi abbiamo cercato di sfruttare i nostri esterni offensivi, Sella e Corso, con grandi risultati. La squadra ha lavorato bene, considerando che dal 14 dicembre non giocavamo in campionato e questo avrebbe potuto influire sul ritmo della gara. Non abbiamo avuto nessun calo fisico, nel corso del secondo tempo abbiamo subito il ritorno dell’Atletico ma abbiamo tenuto bene la pressione difensiva di un avversario che, prima di oggi, aveva messo a segno 32 gol, subendone solo 12. Anche in quest’ottica portiamo a casa un risultato molto soddisfacente che però non ci deve fare allentare la concentrazione. In questo momento non guardiamo alla classifica” ha concluso mister Utro “cerchiamo di darci degli obiettivi settimanali. Questa vittoria ci deve fornire la spinta per creare il prossimo. Troppo presto fermarsi a fare i conti, mancano 12 partite, proveremo a fare punti, offrendo buone prestazioni come quella di oggi”.
© Riproduzione riservata