Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Ragusa: affidati i lavori per l’efficientamento energetico di tre impianti sportivi comunali
25 Ago 2020 13:41
Con determinazione dirigenziale del Settore IV Gestione del Territorio – Infrastrutture del 19 agosto scorso è stato affidato all’impresa Pisacane s.rl. di Ragusa, per l’importo complessivo di € 75.592,22 al netto del ribasso del 45,1906% , l’appalto relativo ai lavori per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi comunali “Laura Guastella” di Contrada Petrulli, del campo di rugby di via Forlanini e dell’impianto polivalente del Villaggio dei Gesuiti di Marina di Ragusa.
Il Comune di Ragusa realizzerà tali lavori grazie ad un contributo a fondo perduto di € 170.000,00 per l’ esecuzione di interventi per l’efficientamento energetico e per lo sviluppo territoriale sostenibile attribuito con decreto del Capo Dipartimento per gli affari interni e territoriali del Ministero dell’Interno.
Al fine di dare corso a tali lavori che dovranno iniziare entro il 15 settembre prossimo, pena decadenza del beneficio, si è provveduto nel mese di marzo a nominare i progettisti, direttori dei lavori e rup e con successivo provvedimento è stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento disponendo altresì di scegliere la procedura negoziata in affidamento diretto invitando quattro ditte tramite piattaforma telematica “Portale Appalti e-procurement a presentare relative offerte.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it