Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Raccontamidite.com: pubblicazione delle opere e un grande evento a Ragusa. FOTO
21 Feb 2022 16:35
Ad appena due mesi dal lancio dell’iniziativa Raccontamidite.com sorprende la partecipazione a livello nazionale con tantissime persone che hanno già deciso di aderire. Raccontamidite è ideata da Malìa, startup ragusana specializzata in servizi culturali, con l’obiettivo di creare sinergia tra pittura e scrittura. Quaranta i racconti già pervenuti ed altrettanti dipinti realizzati dalla squadra di pittori professionisti coinvolti nell’iniziativa: Claudia Clemente, Simone Favero, Denise Giacchi, Ilenia Madaro, Milena Nicosia, Mario Occhipinti.
Tra pochi giorni prenderà vita la seconda fase del progetto con la pubblicazione, sul sito www.raccontamidite.com, di tutte le opere e l’editing del catalogo d’arte dedicato.
Punto focale dell’iniziativa un evento memorabile, che avrà luogo ad agosto e che avrà come palcoscenico la nostra splendida città.
“Continua ad emozionarmi la scoperta di come le persone riescano ad esprimere sentimenti, stati d’animo e ricordi intimi e profondi – dice Debhorah Di Rosa, amministratore di Malìa – Parimenti sono incantata dal modo in cui i nostri pittori riescano a trasferire su tela questo sentire.
Ecco il valore di raccontamidite: un’occasione più unica che rara di fare memoria attraverso la storia di tutte quelle persone che hanno reso la nostra vita un racconto indimenticabile”.
“Siamo impegnati nel dare la giusta visibilità a questa che riteniamo una espressione della cultura innovativa perché partecipativa – afferma Salvo Garipoli, socio fondatore di Malìa – Ci aspettiamo ancora tanti racconti ed è con il massimo della responsabilità che affrontiamo lo sviluppo di questa progettualità che verà, tra le altre, anche la partecipazione al Premio Sygla – Concorso Nazionale di poesia città di Chiaramonte Gulfi”.
© Riproduzione riservata



