È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Raccolta indifferenziato a singhizzo. Proteste dal consigliere Antoci. Ecco cosa è successo
09 Nov 2019 12:55
“Abbiamo appurato che ieri, in diverse zone della città, non è stato effettuato il servizio di raccolta della frazione indifferenziata dei rifiuti. Tutto ciò senza alcun preavviso, circostanza che ha causato disagi a parecchi cittadini i quali si sono lamentati anche sui social”.
A metterlo in evidenza è il consigliere comunale di M5s Ragusa, Alessandro Antoci, il quale precisa che “non è la prima volta che succede e vorremmo comprendere quale la ragione di tutto ciò anche in funzione del fatto che i cittadini già lamentano un enorme esborso per il pagamento della Tari e ci terrebbero a capire chi controlla che possa essere rispettato il capitolato di chi deve rispondere di questi disservizi e se gli stessi sono dovuti a motivi contingenti. In attesa di conoscere le risposte, la città in queste ore ha fatto i conti con il disagio dovuto alla presenza dei mastelli stracolmi mentre la pioggia della notte appena trascorsa ha peggiorato di fatto la situazione. Ci viene chiesto, adesso, se si dovrà attendere un’altra settimana, visto e considerato che l’indifferenziato viene raccolto solo il venerdì. E, in più, vorremmo capire che fine faranno i rifiuti già conferiti ieri”.
Il Comune di Ragusa ha già dato una risposta a questi rilievi. Eccola: “Si rende noto che nella giornata di ieri, venerdì 8 novembre, l’impresa che svolge il servizio di igiene ambientale nel territorio comunale non ha potuto completare il servizio di raccolta del rifiuto indifferenziato in alcune zone della città, a causa del funzionamento ad intermittenza nei giorni scorsi dell’impianto di Cava dei Modicani che ha comportato conseguenti rallentamenti nel conferimento. Per le utenze non servite nella giornata di ieri, il servizio di raccolta dell’indifferenziato sarà svolto lunedì 11 novembre in concomintanza con la raccolta dell’umido”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it