È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUATTRO SEMINARI DI APPROFONDIMENTO IN PREFETTURA
24 Giu 2011 10:46
Illustrato, presso i Saloni di Rappresentanza della Prefettura di Ragusa, alla presenza dei rappresentanti provinciali delle Forze dell’Ordine, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, dell’Agenzia delle Entrate, dell’Azienda Sanitaria Provinciale, dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale, dell’Istituto nazionale Infortuni sul Lavoro, il progetto “La prevenzione degli illeciti sul posto di lavoro”, elaborato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo Sviluppo”, P.O.N. Obiettivo Convergenza 2007/2013.
La Progettualità rivolta agli operatori delle Questure, dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, dei Corpi di Polizia degli Enti Locali, delle Capitanerie di Porto e del Corpo Forestale dello Stato, ha l’obiettivo di realizzare un efficace servizio di formazione specialistica destinato al personale delle Forze di Polizia nazionali e locali operanti nella Sicilia Orientale.
Il percorso progettuale in argomento, che prevede 4 Seminari di approfondimento, fra i quali quello oggetto dell’iniziativa svoltasi presso questa Prefettura in data 22 giugno 2011, nonché 42 edizioni di Corsi Formativi, di cui dieci, nella provincia di Siracusa, che coinvolgeranno discenti della provincia di Siracusa e della Provincia di Ragusa, a partire dal prossimo mese di settembre 2011, è stato presentato nel dettaglio dal Referente Unico del Progetto.
Sono, altresì, intervenuti il Direttore dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Ragusa e il Direttore dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Ragusa, i quali hanno sviluppato ed analizzato le specifiche e peculiari esigenze del territorio provinciale, i cui contenuti costituiranno oggetto di integrazione alle tematiche in programma nelle successive giornate di formazione.
Il prof. Ragnetti, docente dell’Università “Carlo Bò” di Urbino, a conclusione dei lavori, ha trattato il tema dello “stress mediatico nella comunicazione”, quale strumento di ausilio nello svolgimento dell’attività decisionale in occasione di eventi emergenziali.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it