È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUATTRO SEGNALATI DALLA POLIZIA DI VITTORIA ALL’A.G.
05 Mag 2010 22:50
Due cittadini rumeni, F.H. di anni 26 e T.V. di anni 24, entrambi residenti ad Acate, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per ricettazione. Nel dicembre scorso venne perpetrato un furto in un locale commerciale di prodotti per l’elettronica di Vittoria e furono asportati anche una sessantina di telefoni cellulari. L’indagine esperita ha permesso di accertare che due dei telefoni rubati erano stati utilizzati con due schede i cui numeri sono risultati intestati ai cittadini rumeni. F.H. e T.V., condotti in Ufficio, sono stati sottoposti agli atti di rito e poi rilasciati in quanto segnalati in stato di libertà. I telefoni non sono stati recuperati in quanto i due cittadini rumeni non ne erano più in possesso. L’indagine per addivenire ai possessori di altri telefonini sta continuando.
P.E., di anni 48, e P.P., di anni 76, il primo di Rosolini ed il secondo di Ispica, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di lesioni personali. Il 7 marzo scorso, ha avuto luogo l’incontro di calcio Rosolini- Vittoria valevole per il campionato di eccellenza. Al termine della partita, negli spogliatoi vi è stato un alterco tra un dirigente della squadra del Vittoria e i due soggetti di cui sopra, entrambi facenti parte della dirigenza del Rosolini. Il dirigente del Vittoria venne colpito con calci e pugni che gli provocarono lesioni al volto giudicate guaribili in 30 giorni dai medici del pronto soccorso di Vittoria. Trattandosi di lesioni con prognosi superiore ai 20 giorni e, quindi, con procedibilità d’ufficio, il dirigente del Vittoria venne invitato per essere sentito in merito a quanto accaduto. L’indagine successiva ha permesso di addivenire all’identità dei due aggressori mentre sono in corso ulteriori accertamenti per identificare un terzo soggetto che avrebbe preso parte all’aggressione. P.E. e P.P. sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Siracusa e copia degli atti è stata inviata anche alla Questura di Siracusa per le determinazioni da intraprendere in merito ad un eventuale divieto di assistere a competizioni sportive nei confronti dei due dirigenti della società calcio del Rosolini.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it