È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
QUARTA EDIZIONE DELL’OPEN DAY ALL’ASILO GIROTONDO
22 Set 2011 08:00
Sabato, 24 settembre 2011, riparte la quarta edizione dell’open day all’asilo nido Girotondo. Il programma prevede l’accoglienza dei genitori e degli ospiti alle ore 9.30, mentre alle ore 10 avranno inizio le attività di musicoterapica, arteterapia, esplorazione sensoriale. Alle ore 11, un noto e famoso mago intratterrà con giuochi di prestigio bambini e genitori. La manifestazione si concluderà con un rinfresco nel salone dell’asilo.
La cooperativa e l’asilo nido Girotondo, grazie alla professionalità del personale qualificato in ogni settore delle attività, operano, instancabilmente, tutto l’anno, proponendo progetti finalizzati sia per i bambini da zero a tre anni sia per i ragazzi della scuola elementare. E’ l’unico asilo in Sicilia dotato di videosorveglianza, che consente a tutti i genitori di controllare, in qualsiasi momento, le attività dei propri figli; è convenzionato con l’A.S.P. e col comune di Ragusa, oltre ad essere segnalato da Donna Moderna.
Quest’anno, l’asilo ha istituito nuovi servizi: i genitori, infatti, non solo potranno lasciare nell’ampia e accogliente struttura i loro figli anche il venerdì e il sabato sino a tarda notte, ma potranno usufruire, inoltre, del servizio di baby sitter sino a domicilio. La notte di Capodanno, infine, l’asilo resterà aperto per dare la possibilità alle famiglie di affidare i loro figli al personale qualificato dell’asilo, per trascorrere il “Capodanno dei bambini” in un luogo più consono e più favorevole ai loro bisogni e alle loro esigenze, in un’atmosfera di serenità e di tranquillità con l’amorevole cura delle assistenti e dell’èquipe pedagogica.
© Riproduzione riservata