QUANTE VOLTE MI DEVO ABBONARE AL SUO GIORNALE?

 

Seguo giornalmente le pagine del Suo quotidiano on-line che, senza piaggeria, ritengo fra i migliori, in assoluto, nel panorama dell’editoria locale digitale, anche se mi permetto sollecitarLa a sfoderare il meglio della Sua professionalità, ben conosciuta, per dare una maggiore incisività e distintivo carattere agli articoli, soprattutto con commenti che aiutino il lettore a ‘meglio’ comprendere i fatti.

Le scrivo per sottoporLe una mia lamentela: già da qualche tempo, dopo pochi secondi di lettura, compare una finestra che invita a fornire le generalità per ricevere le notizie via mail: la comparsa della finestra (mi scuso per la terminologia forse per niente tecnica) oscura la home page, interrompendo la lettura dei titoli dei vari articoli.
Le confesso che l’insistenza della intrusione mi dà parecchio fastidio, soprattutto quando ci trova in basso per cui occorre risalire per disativare la finestra oppure quando si sta puntando l’articolo che interessa e ci si trova bloccati all’improvviso.

Non nascondo che più volte ho pensato di eliminare la testata dai ‘preferiti’, imprecando contro webmaster e strateghi del marketing per la inopportuna presenza di un invito che, se interessante, può essere accolto benissimo anche con altre forme di presentazione.

Il problema è diventato tragedia da quando mia moglie, per contribuire a modernizzarmi, mi ha regalato lo smartphone: naturalmente più attirato dalla Sua firma che dalle diavolerie del marketing, mi sono più volte affrettato a cliccare le pagine di ragusaoggi ma sul telefonino la comparsa della finestra è una vera e propria tragedia. Sicuramente le difficoltà sono da addebitare al fatto che ho gia compiuto i trenta anni da diverso tempo, ma sul notebook l’operazione è comunque semplice, sullo smartphone diventa un’impresa.

Cosa ne pensa?

Grazie dell’attenzione che, sono certo, dedicherà a questa mia

Cesare Puchino

………

Caro maestro in marketing La prego di non cancellarsi da abbonato di Ragusa Oggi. Anche io ho compiuto trenta anni ed avrei i suoi stessi problemi. Ho inviato la sua lettera ai tecnici che sicuramente le risolveranno il problema. Grazie comunque

Franco Portelli

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it