QUANDO UNA REAZIONE?

Lo diciamo da anni. Ci battiamo contro queste ingiustizie quotidiane che stringono sempre di più il cappio al collo della gente onesta e laboriosa. Denunciamo da anni che saremmo arrivati al collasso dell’economia e della società e che ci sarebbero state tante morti innocenti perché costrette al suicidio.

Ebbene tutto ciò lo stiamo vivendo e ci preoccupa vedere che il peggio deve arrivare se non ci si adopera immediatamente a mettere freno a questo massacro.

Stiamo parlando della grossa distribuzione che gioca sui prezzi della merce ortofrutticola pagandola a prezzi ridicoli ai produttori ma la rivende, con sistema assurdo, nei loro supermercati a prezzi incredibili.

L’hanno riportato anche sul giornale La Sicilia nelle pagine della politica ed economia nazionali, dando atto a tutti noi cittadini liberi ed onesti che ciò che abbiamo sempre lamentato è pura verità.

Tutto accade grazie ad un nostro concittadino che filma con un telefonino i prezzi alla vendita su al nord e che dimostrano un aumento del 1000% in molti casi.

Hanno detto altresì che tutto avviene soprattutto in Marocco dove viene prodotta la merce e rivenduta come se fosse siciliana e che il tutto è spesso appoggiato e favorito dai mercati nostri, per primo quello di Vittoria.

Noi ci chiediamo: ma l’amministrazione comunale oltre a dormirci sopra e ad esprimere solidarietà a chi viene strozzato da questo sistema, quando deciderà di intervenire a favore dei suoi cittadini invece di rendersi complice dei “cattivi” col suo silenzio?

 Il popolo soffre ma saranno giorni bui e di sofferenza per tutti quando esso esploderà e reagirà. Speriamo mai ma se accadrà la colpa sarà solamente dei politicanti parassiti e insensibili, a tutti i livelli istituzionali.

 PATTO PER VITTORIA – Marco Piccitto

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it