Quando Salvini vinceva in TV grazie ai telequiz – VIDEO

Il successo mediatico del leader della Lega Matteo Salvini è sotto gli occhi di tutti. Abile nello sfruttare i social media come pochi politici ancora sanno fare, Salvini fa delle proprie apparizioni televisive veri e propri comizi politici in grado di suscitare negli ascoltatori da un lato ammirazione e dall’altro disistima.

 

Non molti però sanno che l’ex vicepremier del governo italiano era fin da piccolo appassionato di televisione e non disgustava l’idea di apparire e mettersi in gioco in diversi quiz televisivi. È il caso delle tre puntate consecutive in cui partecipò, diventandone anche il campione per due serate, del programma televisivo Doppio Slalom condotto da Corrado Tedeschi ed andato in onda sulle reti Mediaset nel 1988.
L’aspirante giornalista sportivo Salvini, così si presentava ai microfoni appena quindicenne, confondeva ancora la città sotto il monte Erice con Taranto, titubava nelle risposte storiche, mentre era già molto attento alla cultura generale e agli animali.

 

Tre giorni di domande a tempo, con gli sfidanti pronti ad incalzarlo ad ogni errore commesso. E fu così che, al termine della terza giornata, altri due giovani concorrenti, Erasmo e Francesco, divennero campioni ai danni del leader leghista. Matteo Salvini è ad oggi uno dei politici più influenti del panorama italiano, mente non si hanno notizie di Erasmo e Francesco che sono stati capaci di sconfiggerlo. La sinistra italiana li cerca disperatamente.

Marco Dell’Albani

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it