Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
QUALCUNO POTREBBE DIRCI CHE FINE HA FATTO LA VARIANTE ALLA STATALE 115?
20 Set 2010 11:20
A distanza di quasi tre anni, esattamente nel Dicembre 2007, dopo aver sollecitato per anni la Provincia e soprattutto l’ANAS, al fine di presentare il progetto esecutivo ci siamo accorti che il progetto era pronto e finalmente cantierabile, sennonché la Regione Sicilia non lo aveva inserito nel piano triennale delle opere pubbliche considerandolo non prioritario rispetto ad altre opere in altri territori siciliani.
Dopo tre anni non si hanno più notizie al riguardo, anzi oltre il danno la beffa ci sono state le multe e i verbali per tutti gli imprenditori che hanno le loro attività prospicienti il bordo stradale come ha denunciato l’ASCOM e le solite dichiarazioni rassicuranti dell’assessore provinciale, il vittoriese Minardi, che sosteneva che il ritardo era addebitabile ad un contenzioso legato all’espropriazione di terreni che si sarebbe risolto nel giro di una settimana.
Questo accadeva circa nove mesi fa, da allora il nulla.
Possiamo chiedere alle istituzioni e ai deputati locali di svegliarsi, di alzare le antenne, di difendere il proprio territorio e la propria comunità nelle sedi dove sono deputati a farlo, non è più concepibile dopo cinquant’anni un percorso tipo terzo mondo qual è quello della SS 115 nel tratto Vittoria – Comiso.
© Riproduzione riservata