È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
PROVINCE SICILIANE: NESSUN TAGLIO MA NOTEVOLI RISPARMI
27 Feb 2013 07:11
Parte l’iter per la riforma delle Province in Sicilia con la convocazione della Prima Commissione (Affari istituzionali) legislativa dell’Assemblea regionale. Si avvia così l’esame dei ddl di iniziativa parlamentare e le bozze normative predisposte dagli uffici dello stesso organismo parlamentare.
Ci sono poche settimane per una legge di riordino che secondo indiscrezioni prevede riduzione dei costi, abbattimento delle indennita’ di carica e diminuzione del numero di assessori e consiglieri.
Resterebbero tuttavia le nove province come sono in atto territorialmente definite ma il risparmio sarà notevole e quindi soprattutto Ragusa ed Enna non saranno accorpoare rispewttivamente con Siracusa e Caltanisetta ma resteranno come Enti autonomi.
© Riproduzione riservata