PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE DI RAGUSA E GUARDIA DI FINANZA

Un impianto fotovoltaico della potenza nominale pari a 9,57 kwp sarà realizzato dalla ditta Cappello Alluminio di Ragusa nell’edificio di Piazza Libertà a breve sede degli uffici del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.

L’impresa ragusana il 10 novembre scorso ha comunicato infatti al Comune di Ragusa di volere cedere a titolo gratuito all’Ente, nell’ambito di un progetto pilota  che l’azienda sta portando avanti, un impianto da installare su un edificio ricadente nel centro urbano. La Cappello Alluminio a tale scopo ha individuato  come sito idoneo a tale scopo proprio l’immobile di Piazza Libertà.

Alla luce di tale accordo il Comune di Ragusa ha deciso di predisporre un protocollo d’intesa con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza  a mezzo del quale si cede e si trasferisce a quest’ultimo l’impianto fotovoltaico che la ditta Cappello Alluminio realizzerà sfruttando una parte della copertura dell’immobile consentendo così agli uffici di fruire di tutti i benefici dello stesso.

Detto protocollo d’intesa è stato sottoscritto stamane al Comune dal Sindaco Nello Dipasquale e dal Colonnello Renato Giovannelli della Guardia di Finanza, capo della gestione amministrativa della Re.T.L.A. Sicilia. Alla firma dell’accordo è stato presente anche il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa, Colonnello Francesco Fallica.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it