Protocollo d’intesa sul progetto “Dal Carcere in aiuto alla città”

Firmato lunedi mattina  il protocollo d’intesa rea il Comune di Ragusa, la Magistratura di sorveglianza e la direzione della Casa Circondariale del capoluogo ibleo per il progetto denominato “Dal Carcere in aiuto alla Città” che prevede l’uscita di detenuti dalla Casa circondariale per effettuare lavori di interesse pubblico nella città. Erano presenti alla firma il Magistrato di sorveglianza dott.ssa Monica Marchioni, il direttore della Casa Circondariale dott.ssa Giovanna Maltese, l’assessore ai servizi sociali del comune dott. Giovanni Iacono, i dirigenti della Casa Circondariale dott.ssa Gabriella Noto e del comune Ing. Rizzo e geom. Russo che hanno illustrato ai giornalisti presenti le caratteristiche, gli scopi e le finalità del progetto.

Si tratta di un progetto di inclusione sociale, hanno detto tutti gli intervenuti, che mira al recupero di alcuni detenuti che usciranno per un periodo abbastanza notevole e con le dovute garanzie di sicurezza dal carcere per effettuare lavori di ripristino del patrimonio pubblico locale.
Tutti gli intervenuti si sono dichiarati entusiasti del progetto sottolineando il grande obiettivo che si prefigge il progetto ai fini sociali,umanitari ed anche economici dello stesso volto soprattutto all’effettivo recupero di quanti hanno sbagliato nella loro vita una sola volta.
Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it